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The salesmen

Acqua, Azienda in movimento, Lead Consulting

"Una professione che non esiste”
La Ricerca dei Venditori

Nel nostro immaginario, il venditore è una persona sempre allegra, con la battuta pronta, produttivo, organizzato e che si sa gestire in autonomia. Nella cruda realtà spesso è una persona schematica, poco incline al “ vero sorriso”, demotivato e stanco di non essere sempre considerato come un professionista. Ha barattato i suoi sogni migliori con la necessità di guadagnare. Quella del venditore non è, nell’immaginario comune, una vera e propria professione, non esistono Università che preparano e rilasciano la laurea in vendita.

"L' Università della vendita”

Il nostro venditore ideale non è rientra nell’immaginario comune, ma rappresenta i vero punto di forza di ogni azienda. Possiede passione in quello che fa, si forma e si aggiorna in continuazione, è un grande comunicatore ed è certo che può fare la differenza nell’arena del mercato.

Come fare ?

Vendere ha a che fare con le relazioni umane, se queste cambiano, devono cambiare ed evolversi anche le tecniche e la comunicazione di approccio con il cliente. Siamo passati infatti da un mercato dove l’accento era totalmente sul prodotto/servizio, ad una nuova concezione di vendita, dove l’attenzione è prioritaria sulle persone.

Questo è il cambiamento

Le tecniche di vendita si inseriscono all’interno di un quadro sempre più ampio che è il processo di vendita, il quale coinvolge un mix tra le cosiddette “ soft skill” che riguardano l’intelligenza sociale ed emozionale, e le “ hard skill” ovvero la tradizionale conoscenza tecnica ed analitica del prodotto/servizio. Rispetto ad un solo decennio addietro, le “ soft skill” incidono sulla vendita al 70%. In pochissimi anni la situazione di vendita si è praticamente invertita. La scelta del cliente è per il 70% emotiva e per il 30% razionale, le persone scelgono emotivamente e confermano la scelta razionalmente. La Lead Consulting, in collaborazione con i più esperti formatori Italiani, sta realizzando “l’Università della vendita”. Si tratta di un vero e proprio percorso formativo, adattabile ad ogni settore merceologico e/o di servizi, dunque replicabile i maniera quasi scientifica, in cui le tecniche di vendita –di per sé non quantificabili- risultano racchiuse in una schema ben preciso che ne rende misurabile l’efficacia. Se sei interessato a conoscere il nostro metodo “rivoluzionario”

Richiedici informazioni su: info@leadconsulting.it

INNOVAZIONE DELLE IDEE PER IL SUCCESSO

Per innovazione intendo la ricerca di un modo per fare qualcosa meglio di come sia mai stata fatta prima. L’innovazione non si realizza in un particolare ufficio, ma è responsabilità di tutti. Le idee innovative devono essere coltivate a ogni livello dell’organizzazione aziendale, deve essere una ricerca continua che coinvolge tutto il personale a tutti i livelli. La risposta del personale dell’azienda alla richiesta di idee innovative, se adeguatamente preparato ed incentivato, sarà positiva ed i risultati entusiasmanti. Si moltiplicano i casi di imprese che coinvolgono i loro collaboratori in concorsi di idee per migliorare il servizio al cliente, per recuperare efficienza e qualità.

Secondo l’autorevole rivista “The Economist”, le aziende sono impegnate in una gestione aziendale “nella nebbia”: il sistema di gestione attraverso i budget è in crisi, molte controllano i costi ed i ricavi mese per mese, ma nessuna è in grado di fare previsioni.

Proprio per questo, nell’incertezza dei risultati economici, occorre avere un nuovo punto fermo: Orientamento Totale al Cliente, e alla ricerca di nuovi talenti nella tua azienda.

Sempre !

È importante che ti ricordi che il movimento è un requisito per la creatività e la realizzazione dei nostri obiettivi, non accade nulla a coloro che restano seduti a sognare.


L'ACQUA CHE NON E' IN...

Acqua, Azienda in movimento, Lead Consulting

movimento diventa stagnante in tempi rapidi: la stessa cosa succede alle persone ed alle aziende!

Se l’azienda resta immobile, rischia di non cogliere le opportunità che le si presentano come ad esempio

aggiudicarsi i talenti del proprio settore a costi più bassi che in passato.

Hai bisogno di innovazione e per innovare ti servono idee e per le idee ti occorrono i talenti!

Se ti interessa, chiedici come fare: info@leadconsulting.it

foto evento formativo, Lead Consulting

Relax dopo L'Evento

La Lead Consulting è lieta di comunicare la collaborazione con importanti aziende di formazione Russe.

L'Idea nasce dalla voglia di sperimentarsi all'estero, in un mercato difficile ma davvero stimolante.
Ci siamo confrontati con i nostri colleghi stranieri, sia a Mosca sia a San Pietroburgo.

Il progetto è in divenire e le opportunità e il confronto con formatori esteri ci forniscono lo stimolo di continuare nella nostra avventura. Il messaggio che che ci sentiamo di trasmettere a tutti i nostri amici, imprenditori, collaboratori, è quello di sperimentare e realizzare i nostri sogni, con il coraggio che contraddistingue ognuno di noi.

foto evento formativo, Lead Consulting

Evento formativo a Mosca